PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI SEZIONE JAZZ DEDICATA A PINO DANIELE

Pino Daniele Trust Onlus rinnova l'impegno nei confronti dei giovani talenti assegnando 2 borse di studio nell’ambito del PNA - Premio Nazionale Delle Arti indetto dal Ministero dell’Università e della Ricerca. Per il terzo anno consecutivo la categoria Jazz del PNA è stata dedicata a PINO DANIELE grazie al lavoro del M° Fabrizio Bianco, nostro Responsabile Artistico dei Progetti di Alta Formazione Musicale.

Il concorso si è svolto il 26 Settembre 2021 sul palco della prestigiosa Sala Verdi del Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi Di Milano. Per la parte organizzativa si ringraziano gli studenti dei corsi di Strategia e Progettazione dello Spettacolo del Conservatorio di Milano.

I conservatori che hanno partecipato al premio:

*Conservatorio di Ferrara
Rachele Amore, polistrumentista
Erica Ruggiero, polistrumentista

*Vincono il premio “Miglior Rielaborazione di un brano di Pino Daniele” per “Terra Mia” e si aggiudicano le borse di studio offerte dal Pino Daniele Trust Onlus.

Conservatorio di Nocera Terinese

Claudio Guarcello, pianoforte
Gianmarco Straniero, contrabbasso
Marco Falcon, batteria

*Sono loro a vincere il Premio Nazionale Delle Arti, aggiudicandosi le borse di studio offerte del Pino Daniele Trust Onlus ed una menzione speciale per la performance di Raffaele Fiengo.

L’organizzazione è stata curata dagli studenti di Strategia e Progettazione dello Spettacolo del Conservatorio di Milano, si ringraziano in particolare: Ludovica Punzi, Diego Agosto, Giorgia Varriale, Alessia Geracitano, Claudio Distabile, Alessandro Ugliotti.

Foto di Laura Magistrelli