La discografia di Pino Daniele siglata Warner Music ristampata in "SPECIAL EDITION"  in collaborazione con l'ente Pino Daniele Trust Onlus
audio rimasterizzato in qualità audiofila e booklet integrato per la serie di ristampe che vedrà alcuni dei suoi album emblematici  stampati per la prima volta anche su vinile!
disponibile ogni ultimo venerdì del mese fino a maggio.

Warner Music & Pino Daniele Trust Onlus ristampano gli album simbolici di Pino Daniele con audio rimasterizzato in formato CD e LP in Vinile.

La serie di ristampe "Special Edition" è partita il 26 gennaio 2018 con la pubblicazione dei primi 3 album del catalogo Warner:
-Vai mo' (1981)
-Bella 'mbriana (1982)
-Musicante (1984),
i successivi saranno pubblicati ogni ultimo venerdì del mese.

Tutti gli album saranno ristampati in formato CD ed LP e l'album live “E sona mo’" vedrà per la prima volta in DVD il filmato restaurato dei suoi due concerti a Cava  de’ Tirreni il 22 e 23 maggio 1993 + un libretto di 24 pagine. “E sona mo’ sarà pubblicato il 16 marzo, a pochi giorni dalla data di nascita del cantautore.

Album come “Bella ‘mbriana” (1982), “Schizzechea with love”(1988),  “Un uomo in blues” (1991) saranno disponibili  nuovamente su vinile dopo quasi trent’anni con audio rimasterizzato dai nastri originali, saranno inoltre disponibili per la prima volta in assoluto su vinile  anche gli album “Non calpestare i fiori del deserto”(1995), “Dimmi cosa succede sulla terra”(1997) e “Come un gelato all’equatore”(1999).

“Gli album di Pino Daniele sono progetti e documenti figli del loro tempo, sono letture e interpretazioni del mondo in cui sono nati, quello piccolo, che l’artista aveva intorno e quello più grande e generale a cui l’artista sentiva di appartenere. Sono cronaca, autobiografia, racconto, osservazione. Sono musica e parole, speranza e delusione, ritmo e melodia.”- Pino Daniele Trust Onlus.

INFO SULLA "SPECIAL EDITION", scopri tutte le date delle ripubblicazioni