What now


SANREMO 2019 - PREMIO ALLA CARRIERA A PINO DANIELE 
Il Comune di Sanremo, in accordo con il direttore artistico Claudio Baglioni, ha deciso di attribuire a Pino Daniele il Premio alla carriera Città di Sanremo.

La motivazione del premio:

"In quarant'anni di incisioni discografiche e di esibizioni dal vivo ha saputo imporsi come figura di spicco e completa nel panorama della canzone d'autore italiana, mantenendo un legame fortissimo con la tradizione napoletana e guardando sempre con coraggio artistico e curiosità alle musiche del mondo".

.................................

Ri/trovo delle tracce tra le righe della motivazione di questo premio:
tracce di un percorso artistico e di influenze socio-culturali che hanno formato l'Artista e l'uomo Pino Daniele che sognava di scrivere canzoni come Luigi Tenco e suonare con i grandi chitarristi a metà tra futuro e tradizione.

Leggo un messaggio trasversale, che promuove il dialogo tra le etnie valorizzando l'identità culturale: grande fonte di ispirazione e primo linguaggio per comunicare.
Valore sostenuto da mio Padre ed intrinseco nelle attività dell'ente no profit che porta il suo nome "Pino Daniele Trust Onlus".

Grazie al Comune di Sanremo ed un grazie particolare a Claudio Baglioni, grande sensibilità, grande uomo, grande artista e grande direttore artistico del Festival.

Alessandro Daniele
Presidente del Pino Daniele Trust Onlus


© PINODANIELE TRUST ONLUS 2016 | C.F. 97865310581