Pino Daniele Trust Onlus "REC PROJECT" - Riconoscimento di Eccellanza Certificata

REC PROJECT è il sigillo del PD Trust Onlus che identifica i progetti di interesse artistico utili per la valorizzazione dell'opera di Pino.

Proponendo il tuo progetto al Pino Daniele Trust Onlus puoi richiederne il patrocinio ed ottenere il riconoscimento REC PROJECT.

PER PRESENTARE I VOSTRI PROGETTI: utilizzate la sezione CONTACT inserendo nel testo la descrizione del progetto che volete presentare ed i vosti recapiti. In caso di riscontro positivo sarete contattati.

2017 - TERESA DE SIO "TERESA CANTA PINO"
(Progetto di Sosia&Pistoia / Distrib.Universal Music / Patrocinato dal Pino Daniele Trust Onlus)
Album dedicato a Pino in uscita il 13 Gennaio 2017

"Teresa canta Pino" contiene 15 brani di Pino Daniele ed 1 brano inedito, “’O jammone”, ossia “il capo”, scritto dalla stessa Teresa in ricordo dell’amico e collega scomparso,  il nuovo progetto di TERESA DE SIO (prodotto da Luisa Pistoia e Carlo Gavaudan per Sosia&Pistoia e da Teresa De Sio/distribuito da Universal Music) fonde il mondo musicale di Teresa De Sio  a quello di Pino Daniele, dando nuova vita ad alcuni storici brani del cantautore napoletano, senza stravolgerli ma immergendoli nelle sonorità tipicamente folk-rock di Teresa. L'album è stato patrocinato dal Pino Daniele Trust Onlus, ottenendone il riconoscimento REC PROJECT  (Riconoscimento di Eccelenza Certificata) che identifica i progetti di interesse artistico utili per la valorizzazione dell'opera di Pino.
Le motivazioni del REC PRJECT saranno rese note con la consegna della pergamena che avverrà in conferenza stampa.
[scopri di più]

2016 - RITA MARCOTULLI "A PINO"  (RICONOSCIMENTO REC PROJECT)
CD incluso nella collana Jazz Italiano Live uscito il 4 maggio 2016

Uno straordianrio album di 14 brani, incluso nella collana "Jazz Italiano Live" uscito il 4 Maggio con laRepubblica e L'Espresso, dove la pianista Rita Marcotulli reinventa la musica di Pino con originalità e fantasia. Il Pino Daniele Trust Onlus ha assegnato il REC PROJECT  riconoscendo il progetto di interesse artistico utile per la valorizzazione dell'opera di Pino Daniele - Motivazione: Il progetto “A PINO” risalta con originalità la composizione del M° Pino Daniele ricreando sfumature e sonorità inedite.
[scopri di più]

2015 - "NERO A META' LIVE, ASSAGO 22 DICEMBRE 2014" (Progetto di Sony Music / Blue Drag Publishing, patrocinato dal PD Trust Onlus)
Dobbio Album Live

Tutte le note e le emozioni dell’ultimo concerto di PINO DANIELE, tenutosi il 22 dicembre al Mediolanum Forum di Assago-Milano, rivivono adesso in “NERO A METÀ LIVE”, uscita il 9 giugno 2014, che immortala quel grande show (ultima trionfale tappa del tour “NERO A METÀ” dello scorso autunno) che ha avuto come protagoniste tutte le canzoni contenute nell’omonimo terzo album di Pino del 1980 ed altri grandi successi. L’album live contiene anche l’inedito “Abusivo” realizzato grazie all'unione del recupero di un provino del 1975, con chitarra e voce originali dell'epoca, ed una jam session registrata nel 2015 con Tullio De Piscopo alla batteria, Gigi De Rienzo al basso ed Ernesto Vitolo all'organo.

............................................................................................................................................................................................
COLLABORA CON NOI \ NEWS:

• REC PROJECT assegnato alla pianista jazz RITA MARCOTULLI

REC PROJECT, Riconoscimento di Eccellenza Certificata assegnato a RITA MARCOTULLI

• IL PRIMO REC PROJECT DEL 2017 A TERESA DE SIO

Il primo riconoscimento REC PROJECT del 2017 è stato assegnato a  TERESA DE SIO per il suo

• PINO È - NAPOLI, STADIO SAN PAOLO - Tributo a Pino Daniele

PINO È.. un'anima dai mille culure, è la somma delle tracce che ha lasciato su questa terra ed è