L'evento PINO È  in scena allo Stadio San Paolo di Napoli il 7 Giugno 2018 verrà trasmesso anche in diretta su Rai1.

Tutti gli introiti netti legati alla manifestazione saranno devoluti in progetti benefici, presto attivo anche il numero per l'SMS solidale.

Per l'occasione il Pino Daniele Trust Onlus sosterrà il progetto pilota SURPASS-DOPO di Open Onlus; il passaporto del guarito, generato attraverso una piattaforma informatica all’interno di un progetto Europeo, automaticamente tradotto in più lingue. [info]

Il Passaporto dei guariti (Survivorship Passport) e l’organizzazione dell’ambulatorio DOPO (Diagnosi, Osservazione , Prevenzione DOPO terapia Oncologica) per il follow-up a distanza dei soggetti curati per tumore in età pediatrica.

PINO È .. NAPOLI, STADIO SAN PAOLO 7 GIUGNO 2018 [info]

L'intesa tra Pino Daniele Trust  Onlus ed OPEN Onlus è frutto della volontà dei rispettivi presidenti,  Annamaria Alfani e Alessandro Daniele, di dare continuità ai progetti nati dall'impegno di Pino nei confronti delle attività della Open, associazione già finanziata in passato da Pino Daniele con due eventi:
-2011 Pino Daniele &  Eric Clapton Concert For Open Onlus, Stadio Cava De Tirreni
-2013 Pino Daniele Sinfonico, Roma Centrale Live