Parte da Bologna e Napoli il percorso emozionale e didattico che valorizza l'opera del cantautore:
© Copyright ANSA

'Have you seen my shoes? Sulle tracce di Pino Daniele' - prende in prestito il titolo di una canzone contenuta nell'album di Pino Daniele 'Vai Mo', pubblicato nel 1981, il percorso emozionale e didattico che si prefigge di promuovere e valorizzare le opere di Pino Daniele, a cura del figlio Alex, presidente della Fondazione Pino Daniele Trust Onlus.

"Analizzare l'opera ed il percorso artistico di mio padre - spiega all'ANSA Alex Daniele - è una responsabilità, vuol dire far arrivare ai giovani anche una grande avventura umana e professionale per il rinnovamento culturale delle nuove generazioni". L'iniziativa prende il via con due tappe: si parte l'11 maggio da Bologna nel Museo Suono e della Canzone Fonoprint, che ha la missione di condividere storia e prestigio del patrimonio dei principali prodotti discografici cantautorali italiani, e si replica il 18 settembre a Napolinel Museo della Pace MAMT Mediterraneo Arte Musica e Tradizioni che ospita il percorso emozionale permanente 'Pino Daniele Alive'. Relatori sono Alex Daniele eFabrizio Bianco (PinoDaniele Trust Onlus), ai quali a Bologna si aggiunge Maurizio Biancani (Fonoprint).

Tra testimonianze e documenti inediti, l'attività didattica prevede.. [ CONTINUA A LEGGERE SU ANSA.IT

VAI ALLA SEZIONE "HAVE YOU SEEN MY SHOES"