Open Onlus annuncia di aver raccolto oltre 160 Mila euro per il progetto internazionale SurPass-D.O.P.O.;
grazie all'evento "Pino è" il concerto  tributo a Pino Daniele il 7 Giugno nello Stadio San Paolo di Napoli  e all'ente no profit Pino Daniele Trust Onlus

«Pino Daniele Trust Onlus è stato tra gli enti beneficiari degli introiti netti derivanti dell'evento "Pino è"; la quota di cui abbiamo beneficiato è di 160.921,44 ed è stata investita per la maggior parte nel progetto Internazionale SurPass di Open Onlus (oltre 80.000);

per la restante parte seguiremo un preciso programma di distribuzione dei fondi nelle principali attività del Pino Daniele Trust Onlus, quali:

progetti in favore dei bambini e per le attività di recupero e di reinserimento psico-sociale degli adolescenti colpiti dal cancro in followup o ancora in terapia.

per l'assistenza alle famiglie,

per la ricerca scientifica;

progetti per la formazione dei giovani, per l'assegnazione di borse di studio in ambito musicale e per lo sviluppo di attività didattiche atte a promuovere i valori etici, morali e culturali tramite l'opera e la figura artistica di Pino Daniele.

Grazie a tutte le persone che con il loro supporto rendono possibile il perseguimento delle attività del Pino Daniele Trust Onlus; fate tutti parte di quello che stiamo costruendo;

lasciarne traccia è doveroso nei confronti di chi ha riposto la propria fiducia nel nostro operato».

Alessandro Daniele
Presidente del Pino Daniele Trust Onlus