REC PROJECT (Riconoscimento di Eccellenza Certificata) è un marchio del Pino Daniele Trust Onlus per identificare e promuovere i progetti di interesse artistico utili per la valorizzazione dell'opera di Pino Daniele;

"Teresa canta Pino" contiene 15 brani di Pino Daniele ed 1 brano inedito, “’O jammone”, ossia “il capo”, scritto dalla stessa Teresa in ricordo dell’amico e collega scomparso,  il nuovo progetto di TERESA DE SIO (prodotto da Luisa Pistoia e Carlo Gavaudan per Sosia&Pistoia e da Teresa De Sio/distribuito da Universal Music)  fonde il mondo musicale di Teresa De Sio  a quello di Pino Daniele, dando nuova vita ad alcuni storici brani del cantautore napoletano, senza stravolgerli ma immergendoli nelle sonorità tipicamente folk-rock di Teresa.

La motivazione del riconoscimento REC PROJECT a teresa De Sio:
Il progetto “TERESA canta PINO” è un meraviglioso documento che rinnova il senso dell’opera di Pino risaltandone le peculiarità. La straordinaria interpretazione di Teresa unisce le corrispettive matrici di appartenenza di due grandi artisti icone della cultura mediterranea

Foto: Fonte Ansa