PINO DANIELE TRUST ONLUS

IL 18 SETTEMBRE A NAPOLI
PRESSO IL CONSERVATORIO DI MUSICA SAN PIETRO A MAJELLA
PINO DANIELE TRUST ONLUS OFFRIRÀ BORSE DI STUDIO IN OCCASIONE DELLA FINALE DEL
"PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI XIV° EDIZIONE" SEZIONE JAZZ DEDICATA A PINO DANIELE

I PARTECIPANTI DEL PREMIO JAZZ  SARANNO COINVOLTI NELL'ATTIVITÀ DIDATTICA E FORMATIVA:
"HAVE YOU SEE MY SHOES - Sulle Tracce di Pino Daniele"

(analisi stilistica ed armonica delle opere tramite gli ascolti delle registrazioni originali direttamente dai multitraccia)

ED UNA VISITA ESPERIENZIALE PRESSO IL "PINO DANIELE ALIVE
L'INSTALLAZIONE MUSEALEPERMANENTE  DEDICATA A PINO DANIELE IN NAPOLI

Pino Daniele Trust Onlus rinnova l'impegno nei confronti dei giovani talenti dei Conservatori di Musica Italiani offrendo borse di studio nell'ambito del Premio Nazionale Delle Arti  2019 - Sezione Jazz dedicata a Pino Daniele che si svolgerà il 18 Settembre 2019 a Napoli presso la Sala Scarlatti dello storico Conservatorio di Musica San Pietro a Majella sotto la direzione del M° Carmine Santaniello.
Due le categorie  premiate: "Solisti"  e  "Formazioni Strumentali e Vocal".

(Ingresso Libero - info orari e prenotazioni su http://www.sanpietroamajella.it/)

Il Premio Nazionale Delle Arti è un concorso dedicato agli studenti iscritti alle Istituzioni e ai corsi accreditati dell'Alta Formazione Artistica e Musicale, promosso annualmente dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Direzione Generale per lo studente, lo sviluppo e l'internazionalizzazione della formazione superiore.

Per l'occasione il Pino Daniele Trust Onlus offrirà a tutti i partecipanti  del premio jazz una visita guidata all'interno dell'installazione   museale "PINO DANIELE ALIVE[il percorso emozionale permanente dedicato a Pino Daniele, realizzato dall'Ente no profit Pino Daniele Trust Onlus  e dalla Fondazione Mediterraneo all'interno del Museo della Pace MAMT Mediterraneo Arte Musica e Tradizioni] ;

i giovani talenti saranno inoltre coivolti dal M° Fabrizio Bianco (Responsabile Artistico dei Progetti di Alta Formazione Musicale del Pino Daniele Trust Onlus) nell'attività didattica  "HAVE YOU SEE MY SHOES - Sulle Tracce di Pino Daniele"; un'attività didattica ed esperienziale  per la formazione artistica musicale  degli studenti iscritti alle istituzioni ed ai corsi accreditati dal MIUR AFAM (Ministero Dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca - settore  Alta Formazione Artistica Musicale)