ALBUM SPECIAL EDITION

Il progetto "Special Edition - Hight Quality Audio" è un lavoro per il recupero, la ristrutturazione, valorizzazione e storicizzazione di album che rappresentano dei "documenti" figli del loro tempo, che custodiscono tracce e reminiscenze delle origini e l'intuizione di un tempo che doveva/deve ancora avvenire.

Grazie alle nuove possibilità della tecnologia è possibile intervenire sul recupero dell’audio in maniera mirata, migliorarne la qualità preservandone il progetto sonoro originale che 25/30 anni subiva delle variazioni e stravolgimenti durante le operazioni di duplicazione sui supporti dell’epoca di qualità non ottimale.

La concezione  del progetto "Special Edition" ha guidato tutti i professionisti coinvolti verso la consapevolezza che questo  lavoro di recupero sul catalogo di Pino è stato un atto dovuto! soprattutto sull'aspetto dell'audio.

La serie di ristampe "Special Edition" contribuiscono inoltre a rinnovare la presenza delle opere di mio padre tra le continue novità del mare del mercato musicale, a conferma che “Pino è “, continuerà ad essere, un faro nel panorama del grande cantautorato e di quello delle nuove generazioni di musicisti e musicanti.

L'apporto del Pino Daniele Trust Onlus nella serie di ristampe "Special Edition - Hight Quality Audio" non è finalizzato a raccolte fondi o al sostentamento delle sue attività; tra i compiti di un ente no profit come quello che porta il nome di Pino Daniele c'è quello di tenere vivo il ricordo, diffondere le sue opere, incentivarne gli studi e permetterne una comprensione sempre più vasta, soprattutto alle nuove generazioni. Ecco perché si è pensato di accompagnare la ripubblicazione di questi suoi celebri album integrando le prime pagine del libretto per una funzione documentaristica. Il libretto di questa ristampa è stato integrato anche con le immagini e le grafiche che spesso erano riservate ai supporti all'epoca più diffusi e che oggi sono diventati da collezione: vinili e musicassette.

 

Lista delle pubblicazioni "Special Edition" in CD e Vinile:

26 Gennaio 2018
Vai mo' (1981)
Bella 'mbriana (1982)
Musicante (1984)

23 Febbraio 2018
Sciò (live 1984)
Ferryboat (1985)
Bonne soirée (1987)

16 Marzo 2018
E sona mo’ (Live 1993)
Diponibile in CD+DVD ed in Vinile da 180gr

30 Marzo 2018
Schizzechea With Love (1988)
Mascalzone latino (1989)
Un uomo in blues (1991)

27 Aprile 2018
Sotto 'o sole (1991)
Che Dio ti benedica (1993)

25 Maggio 2018
Non calpestare i fiori nel deserto (1995)
Dimmi cosa succede sulla terra (1997)
Come un gelato all'equatore (1999 )

 

 

 

NEWS SULL'ARGOMENTO:

  • Warner Music & Pino Daniele Trust Onlus ristampano gli album simbolici di Pino Daniele con audio rimasterizzato in formato CD e LP in Vinile.

    La discografia di Pino Daniele siglata Warner Music ristampata in "SPECIAL EDITION"


  • RIPUBBLICATO l'album live "E SONA MO" in formato CD, DVD E VINILE

    RIPUBBLICATO L'ALBUM "E SONA MO" -  2018 SPECIAL EDITION Hight Quality Audio

    L'album



© PINODANIELE TRUST ONLUS 2016 | C.F. 97865310581