NUTRIAMO LA RICERCA
PINO DANIELE TRUST ONLUS E OPEN ONLUS UNISCONO LE FORZE PER LA RICERCA SCIENTIFICA E COMBATTERE I TUMORI PEDIATRICI

"Nutriamo La Ricerca" è lo slogan che unisce le due Onlus nell'oganizzazione di eventi dedicati alla raccolta fondi per la ricerca in oncologia pediatrica sullo sviluppo della pratica della biopsia liquida nei bambini con i cancro.

Pino Daniele Trust Onlus affiancherà la OPEN ONLUS, Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma, nell'edizione 2018 di "Buonissimi" l'evento di raccolta fondi che coinvolge le eccellenze enogastronomiche del Mediterraneo e promuve un messaggio positivo, di vita e speranza: nutrire la ricerca per combattere i tumori pediatrici.

Buonissimi 2018 è un evento di beneficenza ideato per raccogliere fondi da destinare al progetto triennale di ricerca scientifica “La Biopsia Liquida nei bambini malati di tumore”.

Per nutrire la ricerca  in un viaggio enogastronomico tra musica, profumi e colori del nostro Mediterraneo.

La “biopsia liquida” permette, con un prelievo di sangue, di identificare le mutazioni che il tumore causa nel DNA, e di ricavare preziose informazioni per personalizzare le terapie e per diagnosticare precocemente possibili recidive, aumentando notevolmente le possibilità di guarigione. Il costo complessivo è di 270.000 €, circa 90.000 € all’anno.

Con il ricavato di Buonissimi 2017, 58.238 €, è stato quasi finanziato il primo anno, da luglio 2017 a febbraio 2018 sono stati già spesi 65.500 €, di cui 53.700 € in borse di studio e 11.800 € in strumentazioni e reagenti. Il progetto, per finanziare il secondo anno, ha dunque bisogno di nuovi e consistenti fondi, che Buonissimi 2018 contribuirà a raggiungere.

Info:

INFO SULL'EDIZIONE 2018 DI BUONISSIMI

• NUTRIAMO LA RICERCA Lunedì 18 Giugno con “BUONISSIMI2018” - Serata di Raccolta Fondi

PINO DANIELE TRUST ONLUS al fianco di OPEN ONLUS per la serata di raccolta fondi  “BUONISSIMI

• Nutriamo la Ricerca - L'evento Buonissimi 2018 Raccoglie oltre 90 mila euro

Buonissimi 2018, raccolti 90.120,00 euro per la ricerca contro il cancro