PINO È .. NAPOLI, STADIO SAN PAOLO 7 GIUGNO 2018

“PINO È” l’emozione di un forte abbraccio. “PINO È” il ringraziamento collettivo di grandi artisti, della gente e della sua Napoli.
“PINO È” la celebrazione del genio musicale. “PINO È”… mille culture.

Ma soprattutto, “PINO È” il più grande tributo live della musica italiana a PINO DANIELE, che si è tenuto il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli con oltre 45.000 spettatori!

Tutti gli introiti netti legati alla manifestazione saranno devoluti a progetti benefici di Pino Daniele Trust Onlus, di OPEN ONLUS e  di Save The Children;

L’evento ha dato continuità all’impegno di Pino nei confronti di 2 associazioni: la OPEN ONLUS (Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma) SAVE THE CHILDREN
a loro infatti è destinata la raccolta fondi  "In Aid Of Children” promossa con l'evento "PINO È"  tramite il numero solidale 45585 attivo dal 1° al 10 Giugno per finanziare 2 progetti in favore dei bambini:

1) Il progetto europeo “Passport"  di OPEN ONLUS - Un passaporto elettronico, in più lingue, che permetterà ad ogni adolescente malato di tumore di essere assistito in europa e di condividere la sua storia clinica per la ricerca contro il tumore pediatrico.

2) Il progetto “Punti Luci” di SAVE THE CHILDREN, per il contrasto alla povertà educativa nei minori. Uno spazio fisico aperto ai bambini, gli adolescenti e ai loro genitori, coordinato da figure educative e animato da volontari,  che sorge nei quartieri difficili di alcune città italiane  prive di servizi e di opportunità.

( DAL 1 AL 10 GIUGNO DONA 2 EURO AL 45585 PER CIASCUN SMS DA CELLULARE WIND TRE, TIM, VODAFONE, POSTE MOBILE, COOPVOCE E TISCALI. OPPURE DONA 5 EURO AL 45585 DA RETE FISSA TWT, CONVERGENZE, POSTE MOBILE. 5 O 10 EURO DA RETE FISSA TIM, WIND TRE, FASTWEB, VODAFONE E TISCALI)

A 3 anni e mezzo dalla sua scomparsa, infatti, “PINO È” è stata un’occasione unica e irripetibile per omaggiare la musica del cantautore napoletano nel luogo simbolo della sua città, insieme ad alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, ma soprattutto AMICI di Pino Daniele:

ALESSANDRA AMOROSO
ORNELLA VANONI
ANTONELLO VENDITTI
IL VOLO

Sul palco le band storiche e gli amici, prima che colleghi, che hanno condiviso con Pino momenti di musica e di vita negli oltre 40 anni di carriera:

GIGI DI RIENZO, ROSARIO JERMANO, AGOSTINO MARANGOLO, ERNESTO VITOLO, ELISABETTA SERIO, ROBERTO GIANGRANDE, PHIL PALMER, LELE MELOTTI, LUCA SCARPA, PAOLO COSTA, GIORGIO COCILOVO, OSVALDO DI DIO.

Sul palco del San Paolo si  sono alternate inoltre testimonianze e contributi di:

ALESSANDRO SIANI
GIORGIO PANARIELLO
PIERFRANCESCO FAVINO
ENRICO BRIGNANO
EDOARDO LEO
VINCENZO SALEMME
MARCO GIALLINI
MARCO D'AMORE
MARIANGELA D'ABBRACCIO
ENZO DE CARO

RTL 102.5, RADIO ITALIA, RADIO KISS KISS, RADIO2, RDS, RADIO DEEJAY e RADIO ZETA, i più importanti network radiofonici nazionali,  eccezionalmente insieme, a sostenere l’evento “PINO È”.  Al loro fianco, a sostenere l’evento, anche le principali radio locali: Kiss Kiss Italia, Kiss Kiss Napoli e Radio Marte

Intesa Sanpaolo con Sharing Music è stato il main sponsor dell’evento.

Foto di Roberto Panucci

• PINO È - Concerto in diretta su Rai 1 - Introiti in beneficenza - In arrivo il numero solidale

L'evento PINO È  in scena allo Stadio San Paolo di Napoli il 7 Giugno 2018 verrà trasmesso

• L'INEDITO DI PINO DA OGGI IN RADIO